Primo tempo agli WorldSkills 2024: i talenti svizzeri danno il massimo!
La giovane élite professionale svizzera è nel suo elemento agli WorldSkills 2024 a Lione! A metà delle competizioni lo SwissSkills National Team mantiene ancora la concentrazione. I talenti possono contare su un supporto attivo: circa 2’000 fan svizzeri arrivati a tifare per la loro “nazionale delle professioni” in un mare di maglie biancorosse. Tutti attendono con ansia il gran finale che culminerà domenica con la cerimonia di premiazione e l'assegnazione delle ambite medaglie.
Siamo a metà del percorso e la tensione sta lentamente ma inesorabilmente aumentando! La nostra squadra nazionale professionale si sta facendo strada nelle impegnative competizioni degli WorldSkills 2024 a Lione. I giovani talenti mostrano ciò che sanno fare in 41 diverse discipline e dimostrano che la formazione professionale svizzera è una delle migliori al mondo. Dal lavoro di precisione dell'elettronico alla creatività della fiorista: finora i nostri competitori svizzeri hanno fatto un’ottima figura.
Ma non sono solo i competitori a suscitare emozione, bensì anche i circa 2’000 fan svizzeri che sono arrivati a Lione a sostegno dei loro 45 giovani talenti, in un mare di maglie biancorosse: il loro entusiasmo è evidente e fornisce un’ulteriore spinta. La delegazione svizzera guarda con fiducia ai prossimi giorni.
La cerimonia di premiazione potrà essere seguita in diretta domenica sera 15 settembre dalle 18.30 su.