Fancorner
Che siate in viaggio verso Lione o semplicemente curiosi, nel nostro Fancorner troverete informazioni sulle competizioni e sugli eventi ai WorldSkills 2024. Qui troverete i nostri video e le immagini più recenti, oltre alla planimetria dei padiglioni, al programma, al nostro feed per i social media e al livestream della cerimonia di premiazione del 15 settembre. Visitate regolarmente il nostro fancorner e non perdetevi le novità!
Agenda
Programma
Martedì 10 settembre 2024
- WorldSkills Opening Ceremony 🥳 | 19.00 – 21.00 | Apertura delle porte e pre-show alle 17.00 | LDLC-Arena | Opening Ceremony sold out. I partecipanti al viaggio ufficiale dei sostenitori riceveranno automaticamente i biglietti.
Guarda la ritrasmissione in diretta
Mercoledì 11 settembre 2024
- 1° giorno di competizione | 9.00 – 17.00 | Eurexpo Lyon | Ordina i bigliett
Giovedì 12 settembre 2024
- 2° giorno di competizione | 9.00 – 17.00 | Eurexpo Lyon | Ordina i bigliett
Venerdì 13 settembre 2024
- 3° giorno di competizione | 9.00 – 17.00 | Eurexpo Lyon | Ordina i bigliett
Sabato 14 settembre 2024
- 4° e ultimo giorno di competizione | 9.00 – 17.00 | Eurexpo Lyon | Ordina i bigliett
- Fine della competizione 🎉 | 17.00* | Eurexpo Lyon
* Ogni professione terminerà a un orario diverso. L’orario di ciascuna fine di competizione verrà comunicato tramite il nostro canale WhatsApp la sera di venerdì 13 e potrà subire variazioni in caso di imprevisti dell'ultimo minuto. - Serata svizzera* | dalle 18.30 | Cirque imagine
* o *Dopo l'ultimo giorno di competizione, lo SwissSkills Supporter Club organizzerà la tradizionale serata svizzera. I partecipanti al viaggio ufficiale dei sostenitori verranno iscritti automaticamente alla serata svizzera. Serata svizzera sold out.
Domenica 15 settembre 2024
- WorldSkills Closing Ceremony 🥇 | 18–22 Uhr | Türöffnung und Vorprogramm um 17 Uhr | Groupama Stadium | Tickets bestellen. Für die Teilnehmer der offiziellen Fanreise wurden die Tickets bereits gebucht.
WorldSkills Closing Ceremony 🥇 | 18.30 – 22.00 | Apertura delle porte e pre-show alle 17.00 | Groupama Stadium | Ordina i biglietti. I partecipanti al viaggio ufficiale dei sostenitori riceveranno automaticamente i biglietti
Guarda la ritrasmissione in diretta
Lunedì 16 settembre 2024
- Ritorno della delegazione in Svizzera
Timeline
Pubblicati di recente
Per attivare YouTube, fare clic sul pulsante.
Attivando i video incorporati, i dati vengono trasmessi a Google.
Per attivare YouTube, fare clic sul pulsante.
Attivando i video incorporati, i dati vengono trasmessi a Google.
Per attivare YouTube, fare clic sul pulsante.
Attivando i video incorporati, i dati vengono trasmessi a Google.
Per attivare YouTube, fare clic sul pulsante.
Attivando i video incorporati, i dati vengono trasmessi a Google.
Per attivare YouTube, fare clic sul pulsante.
Attivando i video incorporati, i dati vengono trasmessi a Google.
Per attivare YouTube, fare clic sul pulsante.
Attivando i video incorporati, i dati vengono trasmessi a Google.
Martedì 10 settembre 2024
Foto della cerimonia di apertura
Video della cerimonia di apertura (da scaricare)
Mappa delle superfici
Chi si trova dove?
Per attivare l'ePaper, fare clic sul pulsante.
Attivando i servizi integrati, i dati vengono trasmessi a Yumpu.
News
7 ori, 7 argenti, 1 bronzo: i nostri campioni delle professioni svizzeri brillano agli WorldSkills 2024
Gli WorldSkills 2024 sono già alle nostre spalle e verranno ricordati nella storia della delegazione svizzera come un campionato mondiale delle professioni di successo. Lo SwissSkills National Team ha vinto ben sette medaglie d'oro, sette d'argento e una di bronzo proclamandosi "Best Nation of Europe" e piazzandosi come terza nazione al mondo. La Svizzera ha così eguagliato il brillante risultato dei WorldSkills 2019 a Kazan, raggiungendo pienamente l'obiettivo prefissato dalla delegazione.
Per saperne di piùPrimo tempo agli WorldSkills 2024: i talenti svizzeri danno il massimo!
La giovane élite professionale svizzera è nel suo elemento agli WorldSkills 2024 a Lione! A metà delle competizioni lo SwissSkills National Team mantiene ancora la concentrazione. I talenti possono contare su un supporto attivo: circa 2’000 fan svizzeri arrivati a tifare per la loro “nazionale delle professioni” in un mare di maglie biancorosse. Tutti attendono con ansia il gran finale che culminerà domenica con la cerimonia di premiazione e l'assegnazione delle ambite medaglie.
Per saperne di piùWorldSkills 2024: il Consigliere federale Parmelin si unisce ai fan svizzeri
Oggi a Lione sono iniziati i Campionati mondiali delle professioni «WorldSkills 2024». Fino a sabato, 45 giovani talenti professionali svizzeri si misureranno con la concorrenza internazionale in 41 diverse skills (competizioni). Lo SwissSkills National Team potrà contare su un supporto di altissimo livello già dalla prima giornata delle competizioni.
Per saperne di piùWorldSkills 2024: 45 speranze di medaglia svizzere al via
La lunga attesa è finita! Questa sera prenderanno il via a Lione i cinque giorni dei Campionati mondiali delle professioni «WorldSkills 2024». I 45 giovani talenti dello SwissSkills National Team entreranno nello stadio con campanaccio e bandiera guidati dai bernesi Sophie Schumacher e Cyrill Wüthrich. Da domani, mercoledì, i nostri competitori e competitrici prenderanno parte a ben 41 competizioni. Ai numerosi fan accorsi si unirà anche il Consigliere federale Guy Parmelin e tutti tiferanno per la «nazionale delle professioni» svizzera.
Per saperne di piùWorldSkills 2024: 45 giovani talenti professionali svizzeri pronti per la competizione della loro vita
L’attesa è finita! Tra una settimana iniziano i Campionati del mondo delle professioni. Dal 10 al 15 settembre i talenti professionali provenienti da tutto il mondo, tra i quali anche 45 giovani svizzeri, si sfideranno a Lione. Lo SwissSkills National Team si è allenato intensamente, con l’obiettivo di un piazzamento come migliore nazione europea. Con loro 42 esperti ed esperte, tra cui il valmaggese Davide Donati, piastrellista, ex partecipante.
Per saperne di piùIl conto alla rovescia per i WorldSkills è iniziato
I WorldSkills Lyon 2024 inizieranno tra meno di un mese. Lo scorso weekend a Nottwil (LU) lo SwissSkills National Team si è dedicato agli ultimi dettagli prima degli imminenti Campionati mondiali delle professioni.
Per saperne di piùIl conto alla rovescia è in corso: 45 giovani talenti professionali svizzeri sono pronti per i WorldSkills 2024
Manca meno di un mese! Dal 10 al 15 settembre a Lione si svolgeranno i Campionati mondiali delle professioni. Ai “WorldSkills 2024” parteciperà anche la più grande delegazione della storia di SwissSkills. Sono 45 i giovani talenti in gara in 41 professioni diverse. Lo SwissSkills National Team punta ad ottenere un medagliere degno di nota: tra i primi 3 nella classifica delle nazioni. Il Ticino sarà rappresentato da Davide Donati, a Lione in qualità di esperto ed ex partecipante.
Per saperne di piùFisicamente e mentalmente al limite
Lo scorso fine settimana lo SwissSkills National Team con i suoi 45 competitori ha compiuto un altro grande passo verso i WorldSkills Lyon 2024. Durante il raduno del team di tre giorni a Tenero (TI), tutti i partecipanti si sono spinti al limite non solo fisicamente ma anche mentalmente. Inoltre, è stato scelto il portatore della campana svizzera per la cerimonia di apertura dei Campionati mondiali delle professioni.
Per saperne di piùDue luoghi diversi, un solo obiettivo
Lo scorso fine settimana lo SwissSkills National Team si è riunito nuovamente nell’ambito dei preparativi per i WorldSkills 2024 di Lione. Mentre gli esperti si preparavano a Basilea per i loro compiti imminenti, i competitori stavano già visitando il luogo dell’evento a Lione.
Per saperne di più45 giovani talenti svizzeri verso i WorldSkills 2024
Mancano meno di sei mesi ai Campionati mondiali delle professioni – WorldSkills – che avranno luogo nella città francese di Lione e lo SwissSkills National Teams si presenterà con la delegazione più grande della storia. Niente meno che 45 campioni e campionesse delle professioni si contenderanno le medaglie in ben 41 competizioni e le ambizioni del team svizzero sono alte.
Per saperne di piùPronti per le apparizioni pubbliche e gli appuntamenti con i media
I membri dello SwissSkills National Team non puntano solo a una medaglia ai WorldSkills 2024 di Lione. Con l’avvicinarsi dei Campionati mondiali delle professioni, anche l’interesse dei media per i giovani campioni professionisti aumenterà notevolmente. Lo scorso fine settimana, questi ultimi si sono allenati per le loro future apparizioni in pubblico e per gli appuntamenti con i media.
Per saperne di piùUn grande SwissSkills National Team inizia i preparativi per i WorldSkills
Lo scorso fine settimana, lo SwissSkills National Team ha iniziato i preparativi per i WorldSkills 2024 di Lione (FR) con il primo incontro a Schwarzsee (FR). Con 45 competitori e 42 esperti che gareggeranno in 41 skills, è la più grande squadra nazionale svizzera delle professioni che abbia mai partecipato ai campionati mondiali.
Per saperne di più